STRUTTURA PRODUTTIVA

Sede Miele

La MIELE con un organico di 90 dipendenti, insiste su di una superficie complessiva di 60000 mq di cui 14000 di officine dotate delle più moderne attrezzature e di 800 mq di uffici. L'attività di produzione è suddivisa in "isole" di lavorazione organizzate come descritto nel seguito:

  1. Reparto preparazione kit lamierati;
  2. Reparto saldatura telai;
  3. Reparto centinatura - verniciatura - finitura;
  4. Reparto trasformazioni veicoli;
  5. Reparto assistenza e riparazioni.

Internamente sono effettuate tutte le operazioni di preparazione materiale, carpenteria e di assemblaggio del prodotto, mentre per la fornitura dei componenti (es. assali, pneumatici, impianti) l'azienda si avvale dei migliori terzisti esterni. Notevoli sono gli investimenti effettuati negli ultimi per il miglioramento del sistema produttivo al fine di poter soddisfare la continua e crescente richiesta da parte del mercato e di migliorare e potenziare l'attività produttiva.


Sede Struttura

La potenzialità della MIELE è di circa 450 veicoli completi l’anno; l'azienda infatti è in Italia tra i primi cinque costruttori del suo settore per numero di pezzi prodotti (dati ANFIA Associazione Nazionale Costruttori aggiornati al 9/98) ed è leader indiscussa nella produzione di allestimenti speciali Gran Volume come testimoniano chiaramente i fatturati che dall'inizio dell'attività ad oggi sono costantemente aumentati.

Sede Miele

Il miglioramento ed il mantenimento dei più elevati standard produttivi e gestionali ha spinto la MIELE a adeguarsi alla Norma UNI EN ISO 9001 per il conseguimento a breve della Certificazione di Qualità. L'adozione del Sistema di qualità consentirà alla MIELE di dotarsi di un’organizzazione ancor più efficiente senza considerare il vantaggio derivante dal fatto che l'azienda avrà procedure di collaudo semplificate presso gli Organi competenti. Inoltre nel 1999 è stato implementato il sistema di progettazione CAD con l’acquisto di software altamente specializzato della "PARAMETRIC TECNOLOGY" con modellazione 3D e simulazione delle prove di carico su tutti i manufatti progettati.

Testimonianza dell'ottimo lavoro svolto è il trend positivo di crescita del fatturato aziendale che dall'inizio dell'attività ad oggi ha avuto incrementi medi annui del 20%.


MIELE L.M.T. s.p.a.
Zona Industriale
03040 Pignataro I.- FR
Tel. 0776.94.93.33
Fax. 0776.94.92.96